CORSO - OSS+  

PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO
CON APPROFONDIMENTO GRATUITO SUL DEFICIT SENSORIALE 

NUOVI CORSI IN PARTENZA A SETTEMBRE E OTTOBRE 2022

Tutte le informazioni sul corso

Chi è l’OSS

L’operatore Socio Sanitario svolge una mansione di sostegno a quella medico infermieristica e aiuta i pazienti non autosufficienti nelle loro attività quotidiane: può fare delle piccole medicazioni; servire da supporto nell’assunzione delle terapie orali; rilevare i parametri vitali; sbrigare delle pratiche burocratiche; svolgere attività di sterilizzazione, sanitizzazione e sanificazione. L’OSS inoltre collabora con i caregiver per contribuire al benessere psicofisico e relazionale della persona.

clone tag: -4086823450783614267

ASP S. Alessio - Margherita di Savoia

slide 1
Image Slide 2
Image Slide 1
Image Slide 3

Il Sant’Alessio, ente pubblico leader in Italia nel campo della riabilitazione di bambini e adulti disabili visivi anche con altre minorazioni, integra la formazione OSS con un approfondimento gratuito e facoltativo dedicato al deficit sensoriale, mettendo così a disposizione dei partecipanti le sue specifiche competenze di intervento.

Frequentando i Corsi OSS+ del Sant’Alessio, si apprenderanno anche tecniche assistive e relazionali dedicate a chi non vede o a chi vede poco, competenze oggi sempre più richieste anche in ambito professionale.

 

Per informazioni ed iscrizioni

Consulta la Privacy Policy

Per ulteriori informazioni: Tel. 06 513018215 - 217 - 242 - 503 | corsi.oss@santalessio.org